Nel periodo irripetibile della Dolce Vita, in una Roma immersa nel fulgore del boom economico, il 2 ottobre 1958 venne inaugurato da Angelo e Augusta il Caffè De Cesare.
Fin da subito il Caffè divenne popolarissimo nel quartiere: furono anni intensi e di grandi successi. Angelo, il barman, ci sapeva fare dietro il bancone e i suoi caffè erano davvero buoni. Riusciva a calamitare le persone con estrema facilità. E questo non solo per merito della sua maestria. Angelo raccontava il suo caffè, quasi a svelarne i segreti: la temperatura, il gusto, l’aroma e i famosi “7 grammi” che servivano per far bene il proprio lavoro. E poi, al suo fianco, c’era la moglie Augusta, sempre attenta e scrupolosa alla gestione e all’accoglienza. Quel tocco di umanità che trasformava i Clienti in Amici, fino a farli sentire come a casa loro. Qualità e cortesia: un binomio perfetto!
E oggi, come allora, la storia si ripete. La seconda generazione De Cesare, cioè i figli Guido, Anna Maria e Carla sono al timone di una realtà sempre all’altezza e al servizio delle persone, proprio come diceva papà Angelo